martedì 21 luglio 2009

Saviano, il sindaco Buglione riceve M.me Agnes Amon Tanoh.

SAVIANO - il Sindaco prof.ssa Rosa Buglione, riceverà domani, martedì 21 luglio alle ore 17.00, il Ministro per gli Affari Generali della Costa d'Avorio, M.me Agnes Amon Tanoh. L’incontro si inserisce nell’ambito della visita che il Ministro Tanoh, inviata dalla presidenza della Repubblica Ivoriana, ha organizzato per porgere il ringraziamento alla comunità di Saviano per le apparecchiature sanitarie donate a favore dell’Ospedale per i poveri “San Paolino da Nola” in costruzione nella regione ivoriana di Koun Fao, per il tramite della fondazione onlus “…e ti porto in Africa”.
Il Comune di Saviano ha donato una incubatrice per bambini al costruendo ospedale, mentre altre attrezzature sono state acquistate grazie alla raccolta fondi organizzata dalla fondazione carnevale savianese. Dopo l’incontro con il Sindaco e i rappresentanti dell’amministrazione, il Ministro Tanoh incontrerà i cittadini nella Chiesa di Santa Maria della Libera alla presenza di S.E. il Vescovo di Nola Beniamino Depalma.
M.me Agnes Amon Tanoh è Ministro per gli Affari Generali della Costa d'Avorio, nonché Consigliere personale della Premiére Dame della repubblica ivoriana, M.me Simone Ehivet Gbagbo, consorte del Presidente Laurent Gbagbo. Presidente della Fondazione Lumiére du Monde, che si interessa del recupero della prostituzione minorile.

Domenica 26/07/09
"Sono felice per aver trovato un Sindaco donna - ha detto la sig.ra Tanoh - dico grazie a tutta la cittadinanza per le attrezzature mediche che ha voluto donare. Ogni volta avrò occasione vi ringrazierò. In Africa abbiamo bisogno di tutto e sopratutto della vostra carità che è nella vostra cultura". Il Sindaco Buglione, alla presenza degli amministratori Franzese, Nardi, Ferrara, Caccavale, Perretta e Sasso, ha ringraziato il Ministro "per la possibilità che ci avete dato di aprire i nostri cuori". "Sono io che mi inchino ai vostri cuori", ha detto la sig.ra Tanoh prima di passare allo scambio dio doni. Il Sindaco Buglione ha regalato al Ministro una confezione di prodotti tipici, una targa ricordo e un fascio di rose. Il Ministro invece ha regalato al primo cittadino un tipicolo scialle africano, una croce costruita a mano dai bambini del villaggio e un elefantino di legno

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails