lunedì 17 gennaio 2011

SAVIANO, IN MANETTE UOMO DEL CLAN RUSSO ANTONIO AMBROSINO

Scattano per la seconda volta gli arresti per Antonio Ambrosino per associazione a delinquere di tipo mafioso. Un arresto a Boscoreale mentre a Nola sono scattate diverse denunce per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nel corso di questa mattina i Carabinieri di Castello di Cisterna hanno fatto irruzione in un’abitazione monofamiliare di Saviano ed arrestato Antonio Ambrosino detto "‘o pistone", 43enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto elemento di spicco del clan Russo operante nell’agro nolano.
All’uomo è stata notificata un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere emessa il 13 gennaio dal tribunale di Nola su richiesta della direzione distrettuale antimafia di Napoli per associazione a delinquere di tipo mafioso. Antonio Ambrosino, già tratto in arresto l’11 maggio 2007 e condannato a 12 anni di reclusione, era stato scarcerato lo scorso 24 dicembre 2010 per decorrenza dei termini di custodia cautelare in carcere dal tribunale del riesame di Napoli. L’uomo è stato condotto presso l’istituto penitenziario di Secondigliano.
Ambrosino, considerato affiliato ai Russo, ricorre anche nelle indagini che hanno portato alla cattura dei fratelli che per anni hanno “regnato” nell’Agro nolano, fino al loro arrestato nel novembre del 2009. In particolare, era ritenuto responsabile di aver partecipato alla associazione promossa organizzata e diretta dai Russo in cui confluivano i sottogruppi, con identiche caratteristiche, capeggiati da Marotta Michele (Polvica e zone limitrofe), e di cui facevano parte Fiorentino Nunzio, Petrella Giovanni, Ianniello Andrea, Mungiello Aniello, Gagliardi Angelo, De Simone Vincenzo nonché da Capasso Antonio, controllante la zona di Marigliano e quelle limitrofe, di cui facevano parte Ambrosino Vincenzo Antonio ed Ipnotico Antonio.

I Carabinieri della stazione di Nola insieme agli agenti del locale comando di polizia locale ed agli ispettori dell’Asl hanno eseguito 23 controlli e segnalato all’autorità amministrativa un 56enne, un 58enne ed un 68enne accusati di aver occupato abusivamente il suolo pubblico con, rispettivamente, un girarrosto per la cottura di polli, un frigorifero per l’esposizione in vendita di prodotti alimentari ed un espositore mobile per la vendita di gadget.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails