giovedì 11 novembre 2010

Luca Napolitano in diretta videochat

Luca Napolitano sarà il prossimo ospite della videochat di RaiMusic venerdì 12 novembre dalle 18.00 alle 19.00.

Il nuovo album del cantautore campano – il terzo dopo “Vai” (aprile 2009) e “L’infinito” (ottobre 2009) – si intitola “Di Me” ed è uscito su etichetta Warner Music.

Durante la diretta clicca qui per partecipare

Per prenotarti e videopartecipare tramite webcam in diretta, segui le istruzioni

In “A sud di NY”, singolo apripista del disco, l’artista duetta con Federica Camba (cantante che ha firmato brani per artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi e Marco Carta) e ci regala un brano sull’importanza dei sogni che è anche la colonna sonora dell’omonimo film-musical che ha segnato il suo debutto cinematografico in qualità di attore. Nella pellicola troviamo Napolitano nei panni di un giovane che vive di amore, musica e sogni. Quello che poi è Luca stesso: il ragazzo che ha conosciuto il successo grazie alla sua partecipazione ad “Amici” sta riuscendo a tradurre in realtà le sue aspirazioni artistiche – quelle di cantare, suonare e scrivere canzoni - ed ha acquistato in questo ultimo lavoro discografico una maggiore maturità come interprete e come autore.

Originario di Avellino, classe ’86, Napolitano è cresciuto in una famiglia dove la musica era una presenza costante, tanto che il pianoforte è diventato prestissimo, per lui, un intrattenimento irrinunciabile.

Un ragazzo con i piedi per terra, che però non ha mai smesso di puntare in alto, credendo nella forza dei sogni, autentica bussola d’orientamento della propria vita (“Una valigia piena di un sogno è l'unica cosa di cui hai bisogno”, canta in “A sud di NY”). “Di me”, disco dall’anima autobiografica, contiene 7 brani inediti ed ha l’amore come filo conduttore: oltre a “A sud di NY”, troviamo “Altrove” (un brano che narra la difficoltà di trovare una sintonia piena fra due persone che si amano, nonostante la profondità dei sentimenti); “Buon compleanno”, “Amarsi un po’”, “Di me”, “Ammesso e non concesso”, “Non sono più lo stesso”.

Per parlare di questo e di molto altro, appuntamento dunque a venerdì 12 novembre alle 18 con Luca Napolitano.
Durante la diretta clicca qui per partecipare

Per prenotarti e videopartecipare tramite webcam in diretta, segui le istruzioni

VIDEO > Lo showcase di presentazione dell'album di Luca Napolitano alla FNAC di Roma

VIDEO > Guarda e condividi con i tuoi amici il promo della videochat con Luca Napolitano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails