Successivamente sono stati accesi i “fucaroni” nelle altre Contrade della cittadina. Nella mattinata è sfilato per il paese il carrettone di “Sant’Antuono”, con i pani benedetti, organizzato dall’associazione Radici Cristiane. I componenti dell’Associazione, in antico costume contadino di festa, si sono esibiti in balli e quadriglie. Così hanno avuto inizio le iniziative della Fondazione in vista del Carnevale. Ecco qualche dettaglio del programma.
Il 6 e 7 febbraio si terrà il concorso della “Vetrina in maschera” in collaborazione con l’associazione commercianti. Sabato 6 febbraio, alle 18 si svolgerà il V° Concorso Nazionale Arti Visive organizzato da P.R.S. ‘O Tubbazzo presso Palazzo P. Allocca,in Corso Garibaldi.
Dal 9 al 15 Febbraio Feste nelle Contrade
Domenica 7 febbraio vi sarà la presentazione dei carri allegorici e del Carnevale dei Ragazzi. I carri saranno in mostra su corso Italia, in piazza Ciccone, piazza Vittoria, via Stefano Corsi. In mattinata sfilate in costume delle Scuole elementari; nel pomeriggio sfilata della Scuola media “A. Ciccone” ed esibizione in piazzale De Nicola.
Domenica 14 Febbraio, dalle 9 alle 13: Carri in postazione; dalle 15 alle 24: Prima sfilata dei Carri e gruppi mascherati sul Circuito storico.
Martedì Grasso16 Febbraio dalle 9 alle 13 Carri in postazione; dalle 15 alle 24 Gran Galà di Carnevale con i 13 Carri Allegorici. Nelle domeniche e fino al martedì di Carnevale saranno allestiti Stand gastronomici dei prodotti tipici locali della noce e del nocciolo.
7 Marzo: Coppa di Carnevale ( Corsa ciclistica per dilettanti).
Nessun commento:
Posta un commento