martedì 16 febbraio 2010

Saviano, Carnevale: botte ed evasione

SAVIANO - Il suo desiderio di assistere alla sfilata dei carri di Carnevale di Saviano era più forte di tutto.

Si è allontanato dalla sua casa di Cicciano, non curante della misura restrittiva alla quale era sottoposto. Quelle poche ore lontano dalla sua abitazione gli sono costate care. Franco Gradito, 25 anni, pregiudicato, è stato arrestato per evasione.
Da Dicembre, il giovane era al regime dei domiciliari, per violenza, per minaccia per costringere a commettere un reato e per lesioni personali aggravate. Per prendere parte al Carnevale di Saviano l’ha violati. E’ stato bloccato dai carabinieri mentre tornava a casa percorrendo a piedi Via Matteotti. E’ finito in una camera di sicurezza in attesa di giudizio con rito direttissimo. Non è tutto.
Nel corso dei festeggiamenti dello stesso Carnevale, tre giovani incensurati sono stati arrestati per rissa aggravata. Sono finiti prima in manette prima e poi in una camera di sicurezza per il rito direttissimo il ventenne Carmine Fucci (di Saviano), il diciannovenne Francesco Iovino e il diciottenne Luigi Falco (entrambi di San Paolo Belsito): durante la sfilata dei carri sul Corso Italia, a poca distanza da loro vi fosse dei militari dell’Arma, si sono presi a calci e pugni, nel corso di una violenta lite scoppiata per futili motivi.
Alla rissa aggravata di cui sono stati protagonisti i tre ragazzi hanno partecipato anche altri giovani, che sono riusciti ad allontanarsi quando sono intervenuti i carabinieri. Iovino e’ stato trasportato al pronto soccorso, dove gli sono state riscontrate “contusioni ed escoriazioni alle radici del naso”, guaribili in 2 giorni. Gli arresti legati al Carnevale di Saviano si inquadrano tutti e quattro nel quadro di attività ordinarie che sono state coordinate dalla Compagnia di Nola al comando del Capitano Andrea Massari.

Autore: Loredana Monda

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails